Home Tecnologie Salesforce ha la tecnologia per gestire i vaccini anti Covid-19

Salesforce ha la tecnologia per gestire i vaccini anti Covid-19

Quando i vaccini anti Covid-19 saranno finalmente pronti, l’impegno draconiano sarà gestirne il processo di distribuzione in tutto il mondo in modo da garantire la somministrazione a miliardi di persone.

Saranno molti i problemi da affrontare per gestire la macchina dei vaccini.

La domanda di vaccini sarà probabilmente maggiore della disponibilità iniziale; i problemi logistici potrebbero portare a interruzioni della catena di approvvigionamento e le agenzie sanitarie dovranno determinare rapidamente le priorità di ammissibilità alla somministrazione.

Una volta che i vaccini saranno pronto per essere somministrato, sarà necessaria una campagna di sensibilizzazione, coordinamento e programmazione di massa.

Le organizzazioni avranno anche bisogno di un processo per monitorare i risultati e le esperienze delle persone dopo aver ricevuto il vaccino, che sarà fondamentale per aiutare le agenzie e le organizzazioni sanitarie a valutare la potenziale sicurezza ed efficacia del loro programma vaccinale.

Per questa missione Salesforce ha creato Work.com for Vaccines.

Basata sulla soluzione Work.com, già utilizzata da aziende e organizzazioni per rendere più sicuro il luogo di lavoro, Work.com for Vaccines è destinato a organizzazioni sanitarie e governative per gestire in modo sicuro ed efficiente la somministrazione dei vaccini su larga scala.

Nelle intenzioni di Salesforce, Work.com for Vaccines dovrà consentire di progettare, costruire, integrare e gestire le campagne di vaccinazione end-to-end, con una piattaforma affidabile, flessibile e che può essere implementata rapidamente.

Work.com per i vaccini

Attualmente Work.com viene utilizzato per il tracciamento manuale dei contatti, la gestione della risposta alle emergenze e altre soluzioni progettate per lavorare in sicurezza.

Work.com for Vaccines è costituito dai prodotti Salesforce Customer 360 già esistenti, che possono essere estesi clienti per creare i programmi di somministrazione dei vaccini. Il prezzo si basa sui requisiti unici di ogni azienda pubblica o organizzazione sanitaria privata. I clienti possono includere agenzie governative all’infuori di quelle della sanità pubblica.

Work.com for Vaccines aiuterà a costruire e rendere scalabili alcune capacità di gestione relative ai vaccini per affrontare la fase successiva della pandemia.

Public Health Command Center è una dashboard con visione completa dei dati di gestione dei vaccini, offrendo la capacità di prendere decisioni basate sui dati e agire quando necessario. Il Command Center fornisce una visione olistica dello stato di salute delle comunità e può visualizzare i livelli attuali di inventario di vaccini e prodotti medici e una previsione delle potenziali esigenze di vaccino.

Vaccine Inventory Management aiuta a garantire la disponibilità e il mantenimento di dosi di vaccino adeguate, siringhe e livelli di scorte di DPI per soddisfare le esigenze di salute pubblica, prevedere con precisione la domanda e contribuire a ridurre gli sprechi ed evitare eccedenze che potrebbero essere distribuite altrove.

Vaccination Appointment Scheduling aiutare le persone a programmare gli appuntamenti per le vaccinazioni ed eseguire valutazioni dello stato di salute tramite consenso elettronico e permettendo al contempo ai medici di determinare i livelli di priorità per chi è idoneo.

Clinical Vaccine Administration aiutara garantire che gli operatori sanitari siano formati sulla somministrazione del vaccino prima della consegna e che siano stati effettuati screening e approvazioni prima dell’arrivo delle dosi da somministrare, contribuendo a evitare possibili colli di bottiglia. Gli strumenti di intelligenza artificiale e analisi dei dati consentono inoltre alle aziende di gestire la salute della popolazione, registrare e monitorare la somministrazione del vaccino e analizzare il monitoraggio dei risultati del vaccino a livello locale.

Vaccination Outcome Monitoring aiutare a raccogliere dati sulle esperienze delle persone e sui risultati dopo le loro vaccinazioni. I sondaggi guidati self-service aiuteranno le persone a segnalare autonomamente il proprio stato di salute e consentiranno ai medici di seguirli rapidamente se viene rilevato un problema di salute più ampio nella comunità.

Public Health Notifications aiutare i funzionari della sanità pubblica a curare campagne di prevenzione e sensibilizzazione accurate e comunicare rapidamente con i fornitori e le persone attraverso un canale privilegiato. È inoltre possibile automatizzare le comunicazioni ricorrenti, come ricordare a qualcuno di presentarsi per la seconda somministrazione, contribuendo a ridurre il carico del personale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php