Home Tecnologie Sicurezza Sicurezza dei dispositivi medici connessi, arriva Medigate

Sicurezza dei dispositivi medici connessi, arriva Medigate

Ingecom ha siglato un accordo di distribuzione per il mercato italiano con Medigate, azienda statunitense che propone una piattaforma per la sicurezza dei dispositivi medici connessi.

Dal marzo scorso il distributore a valore aggiunto spagnolo attivo nel campo della sicurezza informatica e della cyber intelligence, distribuisce Medigate nella Penisola Iberica e ora la partnership si estende anche per l’Italia.

La soluzione di Medigate serve a rilevare e proteggere l’ecosistema dei dispositivi medici progettati da produttori altamente specializzati, ma che spesso si trovano senza visibilità sugli strumenti di sicurezza sempre più connessi anche a Internet.

La piattaforma proprietaria di sicurezza di Medigate basata su cloud consente ai team IT di proteggere le aziende, i dati e la privacy dei pazienti da malware, ransomware o altri attacchi informatici avanzati che mirano ai dispositivi medici connessi.

Medigate garantisce la sicurezza IT dando visibilità su tutti i dispositivi collegati in rete, rilevando potenziali minacce e fornendo la prevenzione automatica degli attacchi.

La società di ricerche di mercato americana Forrester lo scorso giugno ha pubblicato un rapporto sulla sicurezza dei dispositivi medici connessi, che fa parte della serie di studi sviluppati nel proprio rapporto New Wave, nel quale riconosce Medigate come leader all’interno di questo mercato emergente, collocandolo tra i primi quattro fornitori e qualificandolo come Strong Performer.

Lo studio è nuovo nel campo della sicurezza in quanto si concentra sul settore sanitario e sulla protezione dei dispositivi medici, particolarmente urgente per gli strumenti di sicurezza informatica, un tema molto discusso durante il periodo della pandemia di Covid-19.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php