ZAir, una soluzione di Zucchetti Facility, consente di raccogliere, analizzare e monitorare vari parametri ambientali, tutelando in ogni momento la salute e la sicurezza dei lavoratori.
Il software permette di misurare e analizzare una vasta gamma di parametri: oltre alla qualità dell’aria, la qualità dell’acqua, il gas radon, le polveri sottili, i campi elettromagnetici, le radiazioni nucleari ionizzanti e altro ancora.
Come ha detto Stefano Landini, CEO di Zucchetti Facility in una nota, “Siamo determinati a far sì che la nostra innovativa soluzione possa contribuire a migliorare la salute e la sicurezza delle persone in qualunque luogo di lavoro. Un grande punto di forza di ZAir sono anche le sue integrazioni: quella con Safety Solution di Zucchetti consente infatti di verificare i parametri fisici negli ambienti e di applicare audit interni rispondendo agli obblighi normativi, mentre l’integrazione con i sistemi Zucchetti di controllo accessi e di gestione del personale consente una gestione efficiente e ottimale della sicurezza di persone, mezzi, beni e ambienti”.
Per la raccolta e misurazione dei dati, ZAir può essere interfacciato a dispositivi hardware installati sul campo in grado di trasmettere le informazioni in tempo reale dei parametri ambientali al software centrale.
Infine, l’app nativa per smartphone e tablet consente un controllo della situazione in tempo reale e da qualunque luogo.