Home Tecnologie Dati Sport, il comportamento del corpo lo si capisce via cloud

Sport, il comportamento del corpo lo si capisce via cloud

GE Healthcare ha stretto una partnership con FitTrace, società di software di analisi e reportistica della composizione corporea basate su cloud, per una applicazione per lo sport.

La collaborazione integra le tecnologie DXA (dual energy X-ray absorptiometry) e QUS (quantitative ultrasound) di GE Healthcare con le funzionalità di reporting, condivisione e analisi avanzate basate su cloud di FitTrace per fornire alle realtà dello sport e del fitness informazioni utili per consentire agli atleti di essere più smart.

Come ha dichiarato Claudio Mejia, Direttore Generale del business Salute Ossea e Metabolica di GE Healthcare “Le industrie dello sport e della salute metabolica hanno la missione di migliorare la salute e le prestazioni dell’uomo attraverso una migliore comprensione della composizione corporea, dei disturbi metabolici, della nutrizione e della genetica. Possiamo aiutare gli atleti a comprendere meglio il loro corpo in modo che possano dare le migliori prestazioni possibili e raggiungere i loro obiettivi“.

La tecnologia DXA misura la composizione corporea mediante un metodo pratico adottato dai ricercatori e professionisti nel settore delle prestazioni dello sport e della salute metabolica.

I sistemi di composizione corporea DXA di GE Healthcare forniscono informazioni sulla salute e sulle prestazioni sportive degli atleti, come la misurazione della distribuzione di grasso e massa magra in tutto il corpo o l’analisi dei cambiamenti nella composizione corporea nel tempo per aiutare i professionisti della medicina sportiva a monitorare l’impatto degli allenamenti e dei programmi dietetici dei loro atleti.

Questa tecnologia è utilizzata sia dai team di professionisti che da quelli universitari per ottimizzare le prestazioni atletiche.

FitTrace è un’applicazione cloud che fornisce una visualizzazione e un’analisi uniche delle misurazioni della composizione corporea basate su DXA.

Gli atleti possono essere tracciati e confrontati con altri atleti professionisti.

La Team Edition fornisce analisi avanzate per aiutare allenatori, preparatori atletici e dietisti sportivi a comprendere la formazione, la nutrizione e le composizioni corporee dei loro atleti su qualsiasi computer portatile o dispositivo mobile.

I sistemi DXA di GE Healthcare sono inoltre disponibili per i consumatori presso i centri di analisi metabolica di tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php