Home Applicazioni Pharma CD Pharma e InSilicoTrials partner, per innovare lo sviluppo di farmaci

CD Pharma e InSilicoTrials partner, per innovare lo sviluppo di farmaci

CD Pharma, società italiana di consulenza nel settore sanitario, e InSilicoTrials, fornitore di strumenti di intelligenza artificiale (AI) e simulazione per lo sviluppo di farmaci e dispositivi medici, hanno annunciato un accordo di collaborazione per far progredire lo sviluppo di farmaci attraverso soluzioni in silico innovative.

In base a questo accordo, InSilicoTrials fornirà la sua tecnologia avanzata di modellazione e simulazione (M&S, Modeling and Simulation) ai partner della rete di CD Pharma, consentendo loro di ottimizzare il processo di R&S e di migliorare le tempistiche di sviluppo dei farmaci.

Il Gruppo CD Pharma fa leva su nuove tecnologie e metodologie innovative per sviluppare con successo trial clinici per i propri clienti.

Con la continua evoluzione del settore healthcare, la medicina in silico sta emergendo come un approccio innovativo alla cura dei pazienti, sottolineano le due aziende. Ed è proprio qui che entra in gioco la collaborazione di CD Pharma con InSilicoTrials, che fornisce un’ampia gamma di modelli computazionali per diverse aree terapeutiche, con l’obiettivo di aiutare le aziende farmaceutiche a snellire il ciclo di sviluppo dei farmaci e a portare più velocemente ai pazienti i trattamenti di cui hanno bisogno.

I modelli computazionali di InSilicoTrials sono progettati per simulare i processi di sviluppo dei farmaci, consentendo alle aziende di testarne l’efficacia e la sicurezza in un ambiente virtuale. Questo approccio ha dimostrato di ridurre i tempi e i costi associati allo sviluppo di un farmaco, sottolineano le due società, rendendolo un’opzione interessante per le aziende farmaceutiche che desiderano ottimizzare i propri processi di R&S.

Siamo entusiasti di collaborare con InSilicoTrials e di sfruttare la loro tecnologia in silico a vantaggio della nostra rete di clienti“, ha dichiarato Fabio Giordano, CEO di CD Pharma.

Luca Emili, CEO di InSilicoTrials, ha aggiunto: “Siamo lieti di collaborare con CD Pharma e di sostenere la loro missione di migliorare i risultati dei pazienti accelerando lo sviluppo dei farmaci“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php