Home Applicazioni Telemedicina Withings lancia i dispositivi health pro con connettività cellulare

Withings lancia i dispositivi health pro con connettività cellulare

Withings, specialista in soluzioni di connected health, ha lanciato una nuova gamma business-to-business di dispositivi con connettività cellulare progettati il monitoraggio remoto dei pazienti: la bilancia smart Withings Body Pro e il monitor per la pressione sanguigna Withings BPM Connect Pro.

Non può esistere alcuna connected health senza connessione, sottolinea Withings, ed è per questo che la società francese vuole ora offrire un’alternativa agli operatori del settore sanitario che desiderano espandere il raggio d’azione oltre i limiti del WiFi.

I nuovi prodotti in versione cellular sono progettati per semplificare significativamente il processo di telemedicina e per funzionare direttamente non appena li si estrae dalla scatola, non richiedendo alcuna configurazione e trasmettendo automaticamente, tramite connettività cellulare e in modo sicuro, i dati ai professionisti dell’healthcare.

Withings BPM Connect Pro

La pandemia di Covid-19, mette oltretutto in evidenza Withings, ha aumentato la necessità di soluzioni di telemedicina e monitoraggio a domicilio. Tuttavia, mentre la tecnologia è la forza trainante della telemedicina, diventa spesso una barriera all’uso diffuso da parte di pazienti di tutte le età, livelli di competenza tecnologica e situati in aree con infrastrutture Internet limitate.

I programmi di telemedicina professionale in gran parte non riescono a raggiungere il loro potenziale perché le configurazioni dei prodotti, i requisiti di connettività e la necessità di smartphone e applicazioni spesso portano al fallimento di questi progetti.

Basati sull’esperienza di Withings nello sviluppo di dispositivi health connessi, i nuovi prodotti Body Pro e BPM Connect Pro si rivolgono alle esigenze specifiche della telemedicina e permettono ai professionisti della salute di fornire ai pazienti apparecchi che superano i problemi di installazione e mantenimento, motivandoli a continuare l’uso a lungo termine.

Oltre alla connettività cellulare, la bilancia intelligente Body Pro utilizza tecnologie brevettate per fornire valutazioni di peso accurate ed è progettata per funzionare su tutte le superfici del pavimento. Inoltre, Body Pro presenta elementi di design, come le previsioni meteo locali giornaliere e i trend di peso, ideati per incoraggiare gli utenti a salire regolarmente sulla bilancia e a costruire abitudini durature.

BPM Connect Pro è un avanzato monitor della pressione sanguigna da casa che fornisce letture precise e rapide. È inoltre compatto, leggero e facile da indossare e utilizzare, caratteristiche che lo rendono anche semplice da portare ovunque con sé. Durante le letture, i risultati sono visualizzati direttamente sul dispositivo tramite uno schermo a matrice LED.

Per semplificare il monitoraggio remoto del paziente Body Pro e BPM Connect Pro forniscono la multiconnettività che permette il trasferimento dei dati senza soluzione di continuità. Grazie alla loro connettività cellulare, Body Pro e BPM Connect Pro inviano i dati istantaneamente a medici e fornitori di assistenza senza ulteriori passaggi richiesti ai pazienti.

Withings Body Pro

La linea Withings Pro ha inoltre WiFi e Bluetooth integrati come opzioni alternative per garantire che le letture dei pazienti siano trasmesse quotidianamente, anche per i residenti in luoghi con connessione cellulare limitata.

Un’altra caratteristica è la manutenzione limitata richiesta. Oltre ad essere pronti all’uso appena tolti dalla scatola, entrambi i dispositivi sono dotati di batterie di lunga durata per eliminare la necessità di ricariche frequenti. Body Pro offre una durata della batteria di 12 mesi e BPM Connect Pro è ricaricabile, con una durata di sei mesi con una sola carica.

API e SDK permettono ai dispositivi e ai dati Withings di essere integrati nelle app e negli ecosistemi dei partner. Inoltre, Body Pro può essere personalizzato per visualizzare il logo del partner sul suo schermo dopo ogni misurazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php