Home Applicazioni Wearable Ces 2021: da Quantum Operation il primo misuratore di glucosio non invasivo

Ces 2021: da Quantum Operation il primo misuratore di glucosio non invasivo

La start-up giapponese Quantum Operation presenta al Ces 2021 il primo misuratore di glucosio non invasivo al mondo, in grado di effettuare un monitoraggio realmente continuo.

La tecnologia brevettata di rilevamento dello spettro permette al sensore di misurare con precisione il glucosio nel flusso sanguigno di una persona attraverso la pelle mentre viene indossato al polso. Questo nuovo misuratore di glucosio elimina la necessità dell’uso quotidiano dell’ago per i pazienti diabetici.

La chiave per ottenere questo monitoraggio non invasivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sono le tecnologie di Quantum Operation che includono i nuovi materiali per gli spettrometri – uno dei quali è progettato per emettere uno spettro ottimale e un altro è altamente reattivo agli spettri target – così come l’innovativo firmware che estrae in modo efficiente i dati annullando il rumore. Queste tecnologie possono essere utilizzate per misurare tutti i tipi di segni vitali, dalla frequenza cardiaca all’elettrocardiografia (ECG).

Finora, l’unico metodo disponibile per misurare con precisione il livello di glucosio è stato quello di infilare un ago nel dito o nel braccio. Il nostro dispositivo cambierà questa  dolorosa routine quotidiana di tutti i pazienti diabetici – ha detto il CEO di Quantum Operation Kazuma Kato –. Le nostre tecnologie consentono anche alle aziende sanitarie di disporre di grandi moli dati accurati e di fornire soluzioni migliori per il controllo e la gestione delle malattie“.

Durante il CES, Quantum Operation mostrerà anche il suo sensore di misurazione della saturazione di ossigeno (SpO2), che può essere indossato al polso.

Misuratore SpO2 Quantum Operation

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php