GE HealthCare, azienda globale specializzata nella tecnologia medica, diagnostica farmaceutica e nelle soluzioni digitali, e la podcast company Chora Media annunciano l’avvio di una collaborazione per la realizzazione della serie podcast “Smemorati”.
La serie, prodotta da Chora Media per GE HealthCare, ha l‘obiettivo di superare lo stigma dell’Alzheimer e sensibilizzare su cosa significhi convivere con la malattia.
Il podcast, scritto e raccontato da Anna Maria Selini e a cura di Sara Poma, si svilupperà in cinque episodi, della durata di 15 minuti circa: è la storia di un malato di Alzheimer raccontata attraverso un dialogo padre-figlia che ha l’obiettivo di guardare alla malattia e alle difficoltà quotidiane con gli occhi del malato, caregivers e medico Neurologo, per spiegare l’importanza della diagnosi della patologia.
Oggi – sottolinea l’azienda – l’Alzheimer rappresenta una delle più comuni forme di demenza e colpisce oltre 55 milioni di persone nel mondo.
In Italia si contano circa 1 milione di casi, per la maggior parte oltre i 60 anni. Un numero che si stima essere destinato a crescere, arrivando ad un raddoppio dei casi tra 20 anni, considerato anche l’aumento delle aspettative di vita.
Il podcast sarà disponibile su tutte le principali piattaforme a partire dal 14 marzo.