Tre nuovi monitor di LG per il settore medicale

LG Electronics presenta i nuovi monitor progettati per il settore medicale a Exposanità, a Bologna dal 18 al 20 aprile 2018. In tal modo l’azienda e la sua divisione Business Solutions intendono estendere anche al mercato italiano la propria presenza nel settore medicale.

Il monitor 8MP (27HJ712C) e il monitor 1.3MP (19HK312C), entrambi della linea Clinical Review, sono pensati per gli studi medici e le strutture ospedaliere. Il monitor 8MP (27HJ710S) della Linea Surgical, invece, è progettato per diverse applicazioni in sala operatoria.

Tutti e tre i monitor sono conformi allo standard DICOM (Digital Imaging e Communications in Medicine) Part 14 per la calibrazione della visualizzazione in scala di grigi.

Lo standard DICOM Part 14, pubblicato dalla National Electrical Manufacturers Association (NEMA) e dall’American College of Radiology (ACR) fornisce delle line guida rigorose su come eseguire la calibrazione della funzione di visualizzazione in scala di grigi e test di garanzia della qualità degli schermi utilizzati nelle applicazioni di imaging medicale.

Il monitor 8MP (27HJ712C), è un 27 pollici UHD 4K con una risoluzione da 8 Mega Pixel e schermo antiriflesso, un modello molto curato anche nel design. La soluzione è minimale e senza cornice, lo schermo può essere ruotato e usato anche in senso verticale, con possibilità di collegamento diretto a notebook o PC. In grado di fondere al meglio le esigenze del settore medicale con le caratteristiche dei prodotti consumer, è un monitor pensato per eseguire contemporaneamente più funzioni di diagnostica (ad esempio applicazioni di radiologia, dati di studio e informazioni incrociate) e garantisce una resa nitida del colore per una revisione clinica più precisa.

Il monitor 1.3MP (19HK312C), è un 19 pollici HD in 5:4, pensato per strutture ospedaliere in cui si usano immagini e software che richiedono questo particolare formato dello schermo. Il telaio è caratterizzato da proprietà antimicrobiche. Offre comfort visivo grazie alla funzione anti-sfarfallio (Flicker Safe) e alla tecnologia Reader Mode di LG, che riduce la luce blu, proteggendo gli occhi dall’affaticamento.

Il monitor 8MP (27HJ710S) della linea Surgical è una soluzione da 27 pollici UHD 4K, pensata per diverse applicazioni in sala operatoria e ottimizzata per l’installazione a parete. Il display IPS 8 Mega Pixel è l’elemento chiave che consente di ottenere immagini dettagliate, oltre a visualizzare più applicazioni di imaging.

La riproduzione dei colori, con un sRGB del 115%, consente al monitor di migliorare lo spettro dei rossi profondi per una resa ottimizzata. Il monitor a uso chirurgico è dotato di protezione IP35 sullo schermo frontale e IP32 sulla parte posteriore, caratteristiche che lo rendono resistente alla polvere e all’acqua, oltre a garantire durata elevata e robustezza. Tra le altre caratteristiche di rilievo, l’angolo di visione che non varia rispetto al punto di osservazione, un indubbio vantaggio per il lavoro chirurgico, anche in termini di sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here