Home IoMT CareWear: arrivano in Italia i cerotti luminosi che alleviano il dolore

CareWear: arrivano in Italia i cerotti luminosi che alleviano il dolore

ADiTech, azienda specializzata nel campo della telemedicina, ha annunciato l’introduzione sul mercato italiano di CareWear Wearable Therapeutics, il dispositivo IoT innovativo in grado di gestire una terapia digitale utilizzando la tecnologia della FotoBioModulazione per alleviare il dolore.

Le terapie digitali (DTx) rappresentano uno dei filoni più interessanti e innovativi della Digital Health, definizione con cui si identificano soluzioni basate su software o in abbinamento a dispositivi hardware in grado di integrare o sostituire le tradizionali terapie, sottolinea ADiTech.

In quest’ottica, viene introdotto in Italia il CareWear Wearable Therapeutics, dispositivo dotato di un controller e un cerotto luminoso adesivo con idrogel, riutilizzabile fino a 40 trattamenti e impiegato per ridurre il dolore, rilassare i muscoli, migliorare la circolazione e ridurre la rigidità articolare, spiega l’azienda.

Si tratta, afferma ADiTech, dei primi cerotti luminosi a LED indossabili (oltre 1500 microled), wireless e registrati dalla FDA, per professionisti e consumatori, da utilizzare in strutture sanitarie, sul campo di allenamento, in viaggio e a casa. I cerotti luminosi CareWear forniscono una terapia, dalla luce rossa e blu, per un’efficace cura di sé, dichiara l’azienda.

Scelto da oltre 100 squadre di professionisti, forze speciali statunitensi, accademie militari e squadre sportive è approvato Ce Med 93/42 classe 2°A per il mercato europeo come dispositivo medico. Inoltre, mette ancora in evidenza ADiTech, CareWear possiede 65 brevetti mondiali e riconoscimenti internazionali.

CareWear utilizza una potente luce pulsata alle lunghezze d’onda più corte (blu) e più lunghe (rosse) per fornire un calore rilassante e una produzione ottimale di energia fotonica. I cerotti luminosi forniscono fino a 80 mW di potenza ottica totale e 144 Joule di energia durante un singolo trattamento.

La luce rossa e blu accelera la guarigione dei tessuti, la luce rossa riduce l’infiammazione e il dolore, la PBL uccide batteri e virus e la luce blu aumenta la circolazione e riduce un edema.

Oltre che in determinati casi di personal care, CareWear Wearable Therapeutics viene impiegato anche nel campo dello sport, per il recupero degli infortuni e per alcuni trattamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php