Home Mercato Agfa vende parte di Agfa HealthCare a Dedalus

Agfa vende parte di Agfa HealthCare a Dedalus

Il gruppo Agfa-Gevaert ha completato la vendita di una parte delle attività IT di Agfa HealthCare al gruppo Dedalus per un valore complessivo di 975 milioni di euro.

La parte venduta è costituita dalle attività di Healthcare Information Solutions (Electronic Health Record, la piattaforma Orbis) e dalle attività di assistenza integrata in Germania, Austria, Svizzera, Francia e Brasile, nonché dalle attività di imaging IT nella misura in cui sono strettamente integrate nelle attività di Healthcare Information Solutions in queste aree geografiche.

In Nord America e in tutti gli altri mercati internazionali, Agfa HealthCare prosegue la propria attività di software di imaging, che non è inclusa nella vendita.

Basato sulla piattaforma  Enterprise Imaging e sulle soluzioni Impax, Agfa HealthCare continuerà a fornire valore ai suoi clienti delle soluzioni imaging.

Come ha affermato il Presidente e CEO del gruppo Agfa-Gevaert, Pascal Juéry, in una nota, “la vendita di questo business è un passo importante nel nostro processo di trasformazione. Data l’incertezza dell’attuale contesto economico, in questo momento scegliamo di utilizzare i proventi della vendita per garantire il futuro della nostra azienda, per attuare ulteriormente le strategie delle nostre divisioni e per far fronte alle passività a lungo termine“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php