Home Mercato Assistenza sanitaria e tecnologia, Amazon acquisisce One Medical

Assistenza sanitaria e tecnologia, Amazon acquisisce One Medical

La due aziende hanno annunciato che Amazon ha completato l’acquisizione di One Medical.

Il colosso dell’ecommerce e del cloud aveva annunciato in estate che le due società avevano stipulato un accordo di fusione in base al quale Amazon acquisiva One Medical, nell’ambito di una transazione del valore di circa 3,9 miliardi di dollari.

Ora è stato dato l’annuncio del completamento di questa importante acquisizione da parte di Amazon nel settore healthcare del mercato americano.

Contestualmente all’annuncio dell’acquisizione, Amazon ha anche annunciato che, per un periodo limitato, l’iscrizione a One Medical è disponibile per i nuovi clienti degli Stati Uniti a 144 dollari (con il 28% di sconto) per il primo anno, l’equivalente di 12 dollari al mese.

Amazon stessa descrive One Medical come: “un’organizzazione statunitense di assistenza sanitaria primaria human-centered e potenziata dalla tecnologia, con la missione di rendere l’assistenza sanitaria di qualità più conveniente, accessibile e gradevole attraverso una combinazione perfetta di servizi di assistenza di persona, digitali e virtuali”.

One Medical fornisce una combinazione omogenea di servizi di assistenza di persona, digitali e virtuali 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in una formula ad abbonamento.

Tramite strumenti digitali, One Medical abilita una serie di esperienze accessibili quando e come le persone preferiscono, tra cui:

  • Accesso 24 ore su 24 tramite l’app One Medical, che offre alle persone un maggiore controllo sulle modalità di richiesta di assistenza e la possibilità di farlo da casa o in viaggio.
  • Servizi di assistenza virtuale on-demand, come le video chat 24/7 e la messaggistica in-app, che sono inclusi nell’iscrizione senza costi aggiuntivi.
  • Visite in studio o a distanza nello stesso giorno e in quello successivo, per consentire alle persone di ottenere rapidamente le cure di cui hanno bisogno.

E c’è comunque la possibilità di usufruire di uffici locali dal design accurato e accogliente, che offrono assistenza vicino ai luoghi dove le persone lavorano e vivono, e disponibilità di accesso ai servizi di laboratorio in loco, per facilitare l’esecuzione di esami dove e quando è più comodo.

Insieme, hanno dichiarato le due società, Amazon e One Medical intendono fornire un’assistenza sanitaria di qualità elevata a un maggior numero di persone per ottenere risultati migliori, esperienze di assistenza sanitaria migliori e più valore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php