Home Tecnologie Orange Business Services Healthcare passa a Enovacom

Orange Business Services Healthcare passa a Enovacom

Il settore sanitario è al centro del piano strategico 2025 di Orange. In questo contesto, Orange Business Services riorganizza le sue entità dedicate alla salute, Enovacom e Orange Healthcare, per la trasformazione digitale del settore.

Le attività B2B di Orange Healthcare sono state trasferite a Enovacom. Con un team di 250 persone, questo hub unico aumenterà le sinergie e supporterà il passaggio al digitale nel settore sanitario. Con sede a Marsiglia, il team integrato sostiene anche l’impegno del Gruppo a rafforzare le proprie attività strategiche a livello regionale, il più vicino possibile ai player e ai talenti locali. Questa trasformazione è completata da un ambizioso piano di assunzioni.

All’interno della business unit Digital and Data, Enovacom sarà guidata da Laurent Frigara e Renaud Luparia – co-fondatori e attuali Deputy CEO.

L’organizzazione, i cui 250 dipendenti sono distribuiti tra Marsiglia, Parigi, Londra e Montreal, comprende le attività sanitarie di Orange Business Services, strutturate attorno a tre dipartimenti principali:

  • La Divisione Operazioni e Trasformazione, sotto la guida di Eric Pieuchot. Questa divisione seguirà l’implementazione e il funzionamento dei servizi ai clienti, garantendo la conformità dei processi e la sicurezza delle operazioni relative alle attività di hosting dei dati certificate ISO-27001 e HDS.
  • La Divisione Business, in particolare affari commerciali in Francia, guidata da Laurent Moulin
  • La Divisione Prodotti, guidata da Frédéric Bourcier, che svilupperà prodotti e soluzioni digitali adatti all’ecosistema sanitario.

Il software e i servizi di e-health della nuova struttura rispondono a quattro sfide chiave: protezione dei dati sanitari, scambio e condivisione tra i player dell’ecosistema sanitario, digitalizzazione del percorso del paziente e utilizzo dei dati sanitari.

Enovacom è specialista nel data journey sanitario e raccoglie, trasporta, archivia, elabora, analizza e condivide i dati, creando valore in modo sicuro. Dal 2006, l’azienda supporta gli operatori sanitari nella loro trasformazione digitale, in Francia e all’estero, con soluzioni innovative per migliorare la qualità, il percorso di cura e l’esperienza del paziente. Enovacom potrà fare affidamento sull’esperienza di Orange Business Services in ambito digitale e dati, cyber, cloud, consulenza e IoT per affiancare gli operatori sanitari nel loro data journey.

www.orange-business.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php