Alla fiera internazionale Ces 2020 di Las Vegas, Omron Healthcare, società specializzata nello sviluppo di tecnologie e prodotti per la salute e il benessere  personale, in particolar modo del cuore, ha annunciato un nuovo servizio di digital health in arrivo nel corso dell’anno.

Omron Connect è la piattaforma digitale dell’azienda che consente di trasferire e accedere alla cronologia delle misurazioni, per avere il proprio stato di salute (per quel che riguarda le informazioni fornite dai dispositivi Omron compatibili) in un’unica dashboard.

Omron

In occasione del Ces 2020 l’azienda ha ora annunciato che quest'estate lancerà un nuovo servizio digitale dinamico: Omron Connect 2.0. Si tratterà di una nuova mobile app experience che funzionerà come una sorta di coach personale per la salute del cuore e che fornirà agli utenti approfondimenti sulla salute, coaching in tempo reale e incentivi per cambiamenti salutari del comportamento.

Omron Connect 2.0 rappresenterà una fusione delle due app del marchio, HeartAdvisor e Omron Connect, e sarà compatibile con tutti i dispositivi connessi di monitoraggio della pressione del sangue Omron.

Il servizio Omron Connect 2.0 è inoltre progettato per favorire il dialogo medico-paziente, promuovere l'educazione alla salute del cuore e fornire insight personalizzati in base allo stile di vita e alle attività quotidiane. La nuova generazione del servizio includerà anche un'opzione per sincronizzare i dati con le piattaforme Apple Health e Google Fit, in modo da consentire agli utenti di integrare report sulla salute del cuore, livelli di attività e qualità del sonno.

In più, Omron Connect 2.0 offrirà un'opzione premium che garantirà agli abbonati l'accesso a una vasta gamma di servizi di digital health, tra cui esperti per un coaching più personalizzato, pagelle sulla salute del cuore che valutano una gamma di data point e reward, quali le carte regalo dei rivenditori, e altri. Al momento l’azienda non ha fornito dettagli sui costi e sulla disponibilità di questa opzione premium nelle varie aree geografiche.

Il Ces 2020 è stata anche un’occasione per l’azienda di presentare a una più vasta platea di pubblico e operatori gli ultimi prodotti lanciati nel corso del 2019.

HeartGuide è il dispositivo indossabile (il primo nel suo genere, dichiara l’azienda) in grado di fornisce la misurazione della pressione del sangue, nel form factor di uno smartwatch. Il dispositivo esegue inoltre un monitoraggio proattivo della salute del cuore, traccia le attività fisiche, osserva i pattern del sonno ed estrapola correlazioni tra il comportamento e la salute del cuore.

Omron Complete è invece una soluzione smart e wireless che riunisce in un unico dispositivo la misurazione della pressione e l’ECG. Si basa sulla connettività Bluetooth, si collega e si sincronizza con l’app della casa e funziona con iOS e Android.

Informazioni complete sono disponibili sul sito di Omron Healthcare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome