Home Tecnologie App Le 10 migliori app per monitorare la salute

Le 10 migliori app per monitorare la salute

Il 2020 è stato l’anno in cui le App per il monitoraggio della salute hanno acquistato popolarità. Prendersi cura della propria salute fisica è indubbiamente diventato più difficile da quando sono state introdotte le nuove misure di isolamento anti-COVID.

Lenstore ha condotto uno studio che dimostra che sempre più persone fanno affidamento al proprio smartphone per monitorare la propria salute.
I risultati dello studio mostrano un picco nell’uso di queste App verso dicembre 2020.

Secondo gli esperti di Lenstore, nel 2020 più persone hanno sviluppato un interesse nei confronti delle app per il monitoraggio e il mantenimento della salute. Infatti, la pandemia ha reso le persone molto più attente alla propria salute.app salute
Inoltre, con la chiusura di palestre, piscine e centri sportivi e con le restrizioni agli spostamenti, l’interesse degli utenti verso questa categoria di app è aumentato in maniera considerevole.
Lo scopo, facilmente intuibile, è cercare sistemi alternativi per mantenere un buon livello di allenamento anche attraverso le proprie mura domestiche.

Secondo Juachi Ezenwa, Fondatore di Journey with Ju e Life Coach, le aree che sembrano ricevere più attenzione solo il fitness, lo sport e l’alimentazione. La tecnologia senza dubbio aiuta a trovare diversi modi creativi per incoraggiare le persone a fare esercizio e condurre uno stile di vita sano ed equilibrato.
Inoltre, Ezenwa ritiene che un’area su cui si dovrebbe riporre molta più attenzione di quanta oggi riscontrabile è la salute psicologica, messa a dura prova da un anno vissuto fra lockdown e un crescendo di inquietudini, notizie tragiche e ragionevoli preoccupazioni per la salute e per il proprio futuro economico e lavorativo.

Le 10 app più usate in italia per il monitoraggio della salute sono Strava, Fitbit, Maya, Flo, Komoot, Myfitnesspal, Sleep, Google Fit, Yazio e F.lux

app salute
Le 10 app più utilizzate per monitorare la salute

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php