Home Tecnologie Cloud Siemens Healthineers sceglie SAP per accelerare la trasformazione digitale

Siemens Healthineers sceglie SAP per accelerare la trasformazione digitale

SAP SE ha annunciato che Siemens Healthineers AG, azienda attiva nel settore della tecnologia medica, ha scelto la soluzione RISE with SAP per supportare il suo percorso di trasformazione digitale.

Attraverso questa collaborazione strategica con SAP e la migrazione dei propri sistemi aziendali, Siemens Healthineers punta a sfruttare il potenziale di innovazione del cloud.

Siemens Healthineers utilizzerà le soluzioni SAP S/4HANA Cloud Private Edition, SAP Business Technology Platform e SAP Signavio, insieme ad altre soluzioni cloud, per ottimizzare le sue fonti dati e migliorare le prestazioni e la sostenibilità dei processi di business.

Avendo recentemente condotto con successo un progetto pilota basato su RISE with SAP, Siemens Healthineers ha potuto sperimentare direttamente i vantaggi delle soluzioni cloud di SAP nella standardizzazione delle operazioni e nel miglioramento della governance dei processi.

Siamo entusiasti di collaborare con SAP per accelerare la nostra trasformazione digitale”, ha dichiarato Stefan Henkel, Chief Information Officer di Siemens Healthineers. “Utilizzando la tecnologia SAP, saremo in grado di ridurre la complessità e standardizzare fortemente i nostri processi, mantenendo al contempo la nostra promessa di essere pionieri nell’innovazione del settore sanitario. Questa migrazione verso il cloud è particolarmente importante per noi, poiché continuiamo a investire in tecnologia per sostenere la nostra crescita costante”.

Con la migrazione al cloud tramite SAP S/4HANA Cloud Private Edition, Siemens Healthineers ha la possibilità di scalare le proprie attività, assicurandosi di essere sempre pronta a rispondere all’evoluzione del mercato sanitario e alle esigenze dei clienti.

Siamo orgogliosi di essere il partner tecnologico scelto da Siemens Healthineers per questo percorso di trasformazione”, ha dichiarato Thomas Saueressig, membro dell’Executive Board di SAP SE, SAP Product Engineering. “Insieme, sfrutteremo il potenziale del cloud per promuovere l’innovazione, ridurre i costi, migliorare l’agilità e, soprattutto, stabilire nuovi standard di settore nella sanità”.

RISE with SAP sottolinea da un lato l’impegno di Siemens Healthineers per lo sviluppo di soluzioni sanitarie all’avanguardia e dall’altro l’attenzione di SAP a rendere più efficienti le imprese intelligenti in tutti i settori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php