Home Tecnologie Cloud Veeva Development Cloud supporta le terapie innovative

Veeva Development Cloud supporta le terapie innovative

Con Veeva Development Cloud, Boehringer Ingelheim punta alla creazione di un quadro tecnologico interconnesso per una collaborazione agile, che acceleri lo sviluppo dei nuovi farmaci. Il progetto di trasformazione si focalizza sulla riduzione della complessità e sullo sviluppo di una cultura innovativa e digitale, per comprendere e affrontare meglio esigenze mediche oggi ancora senza risposta.

Boehringer Ingelheim e Veeva Systems annunciano che Boehringer Ingelheim ha scelto Veeva Development Cloud per accelerare lo sviluppo di terapie innovative grazie a processi end-to-end e alla condivisione continua delle informazioni. Boehringer Ingelheim, azienda biofarmaceutica leader nella ricerca, si impegna a sviluppare terapie rivoluzionarie, che migliorano la vita degli esseri umani e degli animali, e creare valore attraverso l’innovazione in aree con esigenze mediche ancora non soddisfatte. Riunendo dati e processi clinici, normativi e sulla qualità in un’unica piattaforma cloud per l’azienda, Boehringer Ingelheim creerà un quadro tecnologico interconnesso per una collaborazione agile che acceleri lo sviluppo dei nuovi farmaci.

Il progetto di trasformazione fa parte dell’iniziativa “Medicine Excellence” di Boehringer Ingelheim, che si serve della tecnologia per creare una “Piattaforma unica per la medicina”, unificando i dati e i processi di sviluppo in una piattaforma centralizzata. La tecnologia di Veeva contribuirà a trasformare questa visione in realtà. Con Veeva Development Cloud, Boehringer Ingelheim ottimizzerà la propria infrastruttura IT e offrirà un’esperienza utente più omogenea, semplificando l’accesso alle informazioni e la collaborazione interfunzionale.

“Crediamo nell’importanza di promuovere il progresso in campo medico attraverso le partnership e siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio, che aumenterà la nostra capacità di influire in modo positivo sulla vita dei pazienti”, ha affermato Uli Brödl, senior vice president, global clinical development and operations di Boehringer Ingelheim. “Veeva Development Cloud consentirà ai team interfunzionali di lavorare in modo più collaborativo e di far leva su dati e insight, migliorando le loro pratiche lavorative”.

Grazie a Veeva Development Cloud, Boehringer Ingelheim accelererà lo sviluppo clinico con Vault CDMSVault CTMSVault eTMFVault Study Start-upVault Payments. Snellirà le attività di regolamentazione con Vault Registrations, Vault Submissions, Vault Submissions Publishing e Vault Submissions Archive e semplificherà i processi di qualità con Vault QMS e Vault QualityDocs. L’azienda inizierà la transizione con Veeva Digital Trials Platform, utilizzando Veeva Site Connect per automatizzare il flusso di informazioni con i siti di ricerca dei partner.

“L’utilizzo delle applicazioni di ultima generazione di Veeva per la gestione delle operazioni e dei dati clinici, abbinato alle applicazioni per ottimizzare i processi normativi e per la gestione della qualità, ci consentirà di abbattere i confini tra le diverse funzioni per un miglioramento continuo”, ha affermato Thomas Reith, senior vice president, head of IT research, development, and medicine di Boehringer Ingelheim. “Grazie a dati e processi unificati, infatti, possiamo ridurre la complessità e sviluppare una cultura digitale innovativa per comprendere e risolvere meglio le esigenze mediche.”

“Da oltre dieci anni Boehringer Ingelheim e Veeva vantano una partnership eccezionale, avviata a partire dall’area commerciale. I nostri team hanno in comune lo spirito di innovazione, la centralità del cliente e una visione a lungo termine”, ha affermato Peter Gassner, fondatore e CEO di Veeva. “Siamo entusiasti e onorati di avere promosso questa ulteriore fase della nostra partnership”.

“Boehringer Ingelheim sta svolgendo un ruolo fondamentale per il futuro della medicina grazie all’adozione di nuovi modi per risolvere le esigenze di sempre”, ha concluso Rik Van Mol, senior vice president di Veeva Development Cloud. “Siamo orgogliosi di essere un suo partner di fiducia per il progresso della ricerca e dello sviluppo e, allo stesso tempo, di consentire ai dipendenti dell’azienda di disporre di dati e di un’esperienza utente migliorata per tutti i loro processi aziendali”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php