Home Tecnologie Gestione dei processi di vaccinazione, la soluzione di ServiceNow

Gestione dei processi di vaccinazione, la soluzione di ServiceNow

ServiceNow presenta Vaccine Administration Management, la soluzione che aiuta a risolvere le sfide dei processi di vaccinazione, aiutando a vaccinare rapidamente e su larga scala le persone contro il Covid-19.

Il vaccino, lo abbiamo imparato, ha caratteristiche precise, come una fornitura limitata o condizioni di conservazione precise ed eventuali richiami, che rendono la distribuzione un problema complesso in ottica di workflow, anche nel cosiddetto ultimo miglio.

La soluzione Vaccine Administration Management di ServiceNow supporta l’obiettivo di “convertire il vaccino in vaccinazione” e diverse realtà importanti la stanno già utilizzando, come lo Stato della Carolina del Nord e il servizio di assistenza sanitaria a finanziamento pubblico in Scozia (NHS Scotland).

Nuove soluzioni per la gestione dei vaccini

I sistemi disconnessi, manuali e legacy sono tra le maggiori sfide da superare per riuscire a vaccinare la popolazione mondiale. Per risolvere questi problemi, le organizzazioni possono utilizzare la Now Platform di ServiceNow come centro di comando per la gestione dei vaccini. Disponibile da oggi, la nuova soluzione Vaccine Administration Management di ServiceNow offre alle organizzazioni funzionalità immediatamente disponibili che consentono alle persone di accedere alle informazioni critiche sui vaccini, pianificare appuntamenti o ricevere notifiche di appuntamento dai fornitori di vaccini.

Vaccine Administration Management si basa sulle soluzioni ServiceNow di Customer Service Management  (CSM) e offre un’esperienza moderna e self-service su dispositivi sia desktop che mobile. La soluzione collega i pazienti con i sistemi di logistica e inventario dei vaccini in modo che le organizzazioni possano facilmente avvisare i pazienti quando sono disponibili i vaccini, pianificare appuntamenti e inviare promemoria.

Il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani dello Stato della Carolina del Nord (NCDHHS), ad esempio, si affida alla tecnologia di ServiceNow come base per il suo “centro di comando” per gli operatori sanitari e i medici che somministrano il vaccino e per supportare il personale NCDHHS nell’accedere alle informazioni più recenti sui requisiti dei vaccini statali, oppure per ottenere risposte alle domande relative ai vaccini.

Milioni di persone hanno bisogno del vaccino, ma le organizzazioni dipendono da sistemi e processi legacy che non sono ottimizzati per supportare picchi massicci di utilizzo. Inoltre, le organizzazioni non hanno stabilito processi in grado di offrire funzionalità self-service per pianificare in modo proattivo gli appuntamenti per una somministrazione efficace del vaccino.

Utilizzando ServiceNow come centro di comando per la gestione della vaccinazione, le organizzazioni possono connettere tutti i dati e abilitare workflow attraverso i sistemi legacy attualmente divisi in silos, tra cui quelli relativi alla pianificazione o alla definizione delle priorità e relativa comunicazione.

I workflow digitali di ServiceNow collegano l’infrastruttura tecnologica esistente dell’organizzazione e forniscono una dashboard per orchestrare gli elementi critici del processo di gestione dei vaccini, tra cui distribuzione dei vaccini: permette di tracciare la consegna dei vaccini, gestire l’inventario e monitorare i livelli delle scorte per supportare la definizione delle priorità della popolazione interessata.

Somministrazione di vaccini: consente di pianificare la vaccinazione e supporta il personale, monitora i dispositivi di protezione individuale, le persone che non si sono presentate e cattura i feedback. Questa funzione permette anche alle persone di poter comunicare con il fornitore di vaccini, sul canale di loro scelta. Monitoraggio dei risultati dei vaccini: permette di tenere sotto controllo la sicurezza dei vaccinati, segnalare eventi avversi e supportare il ritorno sicuro sul luogo di lavoro, oltre al monitoraggio continuo della salute pubblica

Le soluzioni ServiceNow per la gestione della vaccinazione fanno parte di un più ampio sforzo di innovazione nel voler supportare le organizzazioni a rispondere al meglio alla pandemia di COVID-19.

Le Emergency Response Apps di ServiceNow aiutano le organizzazioni a gestire la crisi e sono utilizzate da oltre 1.800 realtà in tutto il mondo. La suite Safe Workplace di ServiceNow aiuta le organizzazioni a valutare i luoghi di lavoro e i dipendenti per riportare in sicurezza la forza lavoro in azienda

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php