GE HealthCare e Amazon Web Services hanno annunciato una collaborazione strategica per lo sviluppo di modelli di base e applicazioni di intelligenza artificiale generativa (GenAI) progettati per aiutare i medici a migliorare la diagnostica medica e la cura dei pazienti.
GE HealthCare ha scelto AWS come fornitore strategico di cloud e intende utilizzare i suoi servizi per l’assistenza sanitaria e l’GenAI per costruire e implementare nuovi e versatili modelli di base per trasformare il futuro dell’assistenza sanitaria. Questi nuovi flussi di lavoro basati sull’GenAI sono destinati a velocizzare la fornitura di innovazioni per snellire le operazioni sanitarie, aumentare l’accuratezza della diagnosi e degli screening, migliorare i risultati, ridurre gli ostacoli all’accesso e promuovere un’assistenza equa, alleggerendo così il carico di lavoro degli operatori e accelerando l’innovazione del settore.
“GE HealthCare è all’avanguardia nella tecnologia medica da oltre un secolo. Con oltre un miliardo di pazienti in tutto il mondo toccati dai nostri prodotti, svolgiamo un ruolo importante nel migliorare la qualità delle cure e abbiamo la responsabilità di continuare a spingerci oltre i confini del possibile per consentire un’assistenza di precisione”, ha dichiarato Peter Arduini, Presidente e CEO di GE HealthCare. “Questa nuova collaborazione con AWS ci permette di costruire sulla nostra eredità di innovazione, abbracciando la potenza dell’IA per accelerare la creazione di tecnologie mediche che, secondo le nostre previsioni, ridefiniranno i flussi di lavoro clinici e l’erogazione delle cure”.
GE HealthCare intende utilizzare Amazon Bedrock, un servizio completamente gestito che fornisce un accesso sicuro ai principali modelli di fondazione del settore, per creare e distribuire applicazioni di GenAI su misura, amplificando i vantaggi dell’GenAI per i propri clienti. Sfruttando la sicurezza e la privacy di livello enterprise di Bedrock e un’ampia selezione di modelli di base leader del settore, GE HealthCare intende costruire e scalare le proprie applicazioni di GenAI per i casi d’uso in ambito sanitario, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza, l’erogazione delle cure e l’esperienza del paziente.
“Con AWS, GE HealthCare intende utilizzare il cloud per fornire cure più personalizzate, intelligenti ed efficienti”, ha dichiarato Matt Garman, CEO di AWS. “GE HealthCare sta ponendo l’GenAI al centro della propria innovazione, accelerata dagli investimenti che abbiamo fatto in servizi cloud specifici per il settore sanitario e in capacità di GenAI che forniscono la migliore sicurezza della categoria, la privacy dei dati e l’accesso ai più recenti modelli di fondazione all’avanguardia. Con AWS come fornitore strategico di cloud, GE HealthCare può costruire modelli di base clinici e applicazioni trasformative per il settore sanitario”.
Gli sviluppatori interni di GE HealthCare intendono utilizzare Amazon Q Developer, un assistente generativo alimentato dall’intelligenza artificiale per accelerare lo sviluppo del software generando suggerimenti di codice in tempo reale, completando in modo sicuro le attività e altro ancora. L’azienda prevede inoltre di utilizzare Amazon Q Business per esplorare l’intersezione di dati clinici e operativi multimodali con l’obiettivo di ridurre il carico cognitivo dei medici, consentire cure personalizzate e aumentare l’efficienza. Sfruttando la tecnologia AI generativa di AWS, GE HealthCare prevede di ridurre i cicli di sviluppo delle applicazioni cliniche da anni a mesi e di accelerare la fornitura di nuove soluzioni sanitarie.
“Combinando l’GenAI con la nostra profonda esperienza, stiamo dando il via a una nuova era nell’assistenza sanitaria”, ha dichiarato il dott. Taha Kass-Hout, Global Chief Science and Technology Officer di GE HealthCare. “Il nostro lavoro con AWS è un grande passo avanti per aiutare i medici a rendere le cure mediche più semplici, efficienti e profondamente personalizzate. Si tratta di far progredire il modo in cui ci prendiamo cura delle persone ovunque, una soluzione innovativa alla volta”.
Inoltre, GE HealthCare intende modernizzare la propria suite di applicazioni con i propri modelli di base sviluppati su Amazon SageMaker, un servizio completamente gestito per costruire, addestrare e distribuire modelli di apprendimento automatico (ML). Sviluppando i propri modelli di base specializzati per i casi d’uso medici, GE HealthCare intende accelerare lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni di imaging medicale basate sul web e integrare questi modelli di base per aumentare l’efficienza, l’interoperabilità e migliorare l’esperienza dell’utente nelle apparecchiature e nelle soluzioni software dell’azienda. I clienti potranno utilizzare le applicazioni generative AI di GE HealthCare, che si integreranno con AWS HealthLake e AWS HealthImaging, per analizzare in modo rapido e sicuro vari tipi di dati dei pazienti, portando a una maggiore efficienza clinica e a una migliore assistenza ai pazienti