Home Materialise Dental automatizza la stampa 3D nei laboratori odontotecnici

Materialise Dental automatizza la stampa 3D nei laboratori odontotecnici

Materialise ha presentato il suo nuovo Dental Module for Magics, progettato per consentire ai laboratori odontotecnici di ottimizzare e automatizzare completamente il flusso di lavoro di preparazione alla stampa 3D per le applicazioni dentali.

Con l’odontoiatria sempre più digitalizzata, Dental Module fornisce ai laboratori odontotecnici gli strumenti di facile utilizzo necessari per garantire un processo di stampa 3D scalabile

Il nuovo Dental Module è un addon della piattaforma software Magics. Magics offre una gamma di funzionalità leader del settore che consentono agli utenti di riparare, riparare e modificare in modo semplice e flessibile i propri file 3D prima della stampa.

Questo strumento software è ora migliorato per gli utenti odontoiatrici con il Dental Module, che offre una preparazione alla stampa unica e automatica per le comuni applicazioni dentali stampate in 3D come corone, ponti e basi parziali.

Dopo aver caricato i progetti CAD dentali sulla piattaforma, l’utente fa semplicemente clic su un pulsante e il software automatizza tutti i passaggi di preparazione alla stampa richiesti, come l’etichettatura, l’annidamento e la generazione di strutture di supporto.

Le attività che potrebbero richiedere ore per essere completate manualmente vengono completate in un paio di minuti.

Il modulo fornisce anche un controllo avanzato sulle fasi di elaborazione attraverso profili di elaborazione personalizzabili. Gli utenti possono sfruttare le capacità versatili di Magics per perfezionare ulteriormente i risultati generati automaticamente o elaborare applicazioni non supportate dal modulo dentale in modo personalizzato, se necessario.

Dopo questa nuova aggiunta, ci sono ora dieci i moduli disponibili per gli utenti della piattaforma di Materialise.Dental Module si unisce a una gamma di soluzioni che offrono attività di preparazione della stampa automatizzate come la generazione di supporto e il nesting 3D.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php