Veeva Systems ha comunicato che le aziende biofarmaceutiche stanno adottando Veeva Vault PromoMats per i contenuti modulari con l’obiettivo di accelerare le revisioni mediche, legali e regolatorie (MLR) e di ottenere un engagement più incisivo sui diversi canali.
Con 8 su 10 delle principali aziende che utilizzano Vault PromoMats per i contenuti modulari, afferma Veeva Systems, e più di 20 aziende emergenti che hanno iniziato a implementarne le basi, il settore farmaceutico sta investendo per fornire contenuti personalizzati e compliant in modo più rapido e su larga scala.
“I nostri clienti sono in prima linea nel marketing digitale e stanno aprendo la strada a nuove strategie modulari per contenuti più scalabili ed efficaci. Veeva Vault PromoMats è la base che aiuta i team a bilanciare l’efficienza con la creatività, per offrire esperienze omnichannel più ricche agli operatori sanitari e ai loro pazienti“, ha dichiarato Pooja Ojala, vice president commercial content di Veeva.
Collaborando con clienti di oltre 35 Paesi per creare una struttura di modular content, Vault PromoMats sta aiutando i team a riutilizzare rapidamente i contenuti. Ad esempio, spiega l’azienda, l’approccio modulare ha consentito ad un cliente di ridurre il time to market di oltre il 50%.
Questo grazie ad un aumento del riutilizzo dei contenuti del 40% e ad una riduzione complessiva dei tempi di approvazione del 30%. Un’altra azienda è riuscita a limitare ad un unico ciclo di revisione il 75% delle approvazioni, riducendo così i costi del 19%.
L’impatto dei contenuti modulari in Boehringer Ingelheim, Moderna e Novo Nordisk
“L’approccio di modular content rappresenta una svolta per la creazione di informazioni in tutto il settore: oggi possiamo riutilizzare le risorse tra i vari canali e personalizzare i documenti più rapidamente che mai.
Con Veeva Vault PromoMats abbiamo a disposizione una library di moduli di contenuti promozionali pre-approvati per semplificare i flussi di lavoro e ridurre il time to market“, ha dichiarato Aleja Betancourt, global director of marketing operations di Novo Nordisk.
“Adottando un modello operativo completamente digitale, i contenuti modulari sono fondamentali per offrire esperienze compliant e customizzate per i clienti. La collaborazione con Veeva ci aiuta a passare da un approccio standard alla pianificazione e allo sviluppo dei contenuti a un modello altamente personalizzato che trasforma le nostre relazioni con i medici“, ha dichiarato Kevin Rose, executive director of content excellence di Boehringer Ingelheim.
“Il riutilizzo di moduli di contenuto pre-approvati e l’adattamento di contenuti pertinenti sono fondamentali per la nostra strategia modulare e per la personalizzazione di esperienze omnichannel più significative.
Veeva Vault PromoMats offre funzionalità chiave come il collegamento automatico dei claims, il tracking da global a local e la condivisione dei contenuti per garantire che gli asset digitali siano tempestivi e conformi“, ha dichiarato Jason Benagh, director of global marketing operations di Moderna.