Home Applicazioni Telemedicina Il software di telemedicina di Zucchetti gratis per tutti gli ospedali

Il software di telemedicina di Zucchetti gratis per tutti gli ospedali

Già in dotazione presso gli ospedali di Lodi e Rimini, il software di telemedicina di Zucchetti abilita una forma di assistenza a distanza per i pazienti domiciliari che non sono più nella fase acuta della malattia da Covid-19 e possono proseguire le cure presso la propria abitazione.

Si tratta di un software di telemedicina per monitorare, anche al di fuori della struttura ospedaliera, i parametri necessari a valutare lo stato di salute del paziente in via di guarigione da Covid-19: temperatura corporea, saturazione e battito cardiaco.

Questo consente di prendere in carico il paziente non grave, monitorarlo, ed evitare che il peggioramento delle sue condizioni di salute ricada in una patologia seria, senza possibilità di intercettarla per tempo.

La semplicità di utilizzo del dispositivo e di raccolta delle informazioni fa sì che il paziente possa essere autonomo durante il decorso della malattia anche presso la sua abitazione.

I dati vengono raccolti in automatico con un’integrazione basata su tecnologia IoT che è stata realizzata con la piattaforma Zucchetti: in questo modo è possibile seguire a distanza i pazienti meno gravi e intervenire in caso di emergenza grazie a un sistema di alert strutturato.

Una volta a regime, per mezzo di algoritmi di intelligenza artificiale, con la. piattaforma di telemedicina sarà possibile anche fare analisi predittive sull’andamento dello stato di salute dei cittadini.

Come spiega Cristina Zucchetti, responsabile delle risorse umane di Zucchetti, “Siamo stati felici di mettere la forza delle società del gruppo Zucchetti a disposizione e, visto il riscontro positivo che abbiamo avuto dall’Ospedale di Lodi abbiamo deciso di estenderlo dando in uso gratuito la nostra piattaforma software a tutti gli ospedali nazionali che si stanno trovando ad affrontare questo momento di grave crisi“.

Per richiedere il software mandare un’email a Zcare@Zucchetti.it

1 COMMENTO

  1. I pazienti come possono inviare i dati se il sito zcare.zucchetti.com non funziona? Di mia mamma dovrei inviare i dati 3 volte al giorno… mia madre è Navarra Angela dimessa con questo sistema il 06/04/2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php