Veeva Systems ha annunciato un significativo progresso nell’esecuzione degli studi clinici con il lancio della nuova release di Veeva Site Connect.
Questa versione introduce funzionalità avanzate e un’esperienza più snella e focalizzata sui siti, semplificando e standardizzando la collaborazione tra sponsor e siti. Con Veeva Site Connect, gli sponsor possono ridurre i tempi e gli sforzi necessari per l’avvio dei siti, la conduzione degli studi e la loro chiusura, ottenendo trial di qualità superiore, a costi notevolmente ridotti.
Per migliorare ulteriormente e velocizzare l’esecuzione degli studi clinici, l’espansione di Veeva Site Connect include significativi progressi sia a livello applicativo che di implementazione.
- Nuove funzionalità ampliano Site Connect oltre lo scambio di documenti e la distribuzione della sicurezza: Veeva Site Connect include ora le comunicazioni sullo studio, la gestione dei contatti, le informazioni sui pagamenti e i collegamenti rapidi ai sistemi degli sponsor.
- Interfaccia utente ottimizzata per i siti, standardizzata per tutti gli studi: La nuova interfaccia di Veeva Site Connect è progettata con una homepage intuitiva e una navigazione laterale semplice, che consente ai siti di rimanere facilmente informati e di chiudere le attività in pochi clic. Inoltre, la stessa user experience per tutte le sperimentazioni garantisce ai siti un metodo di lavoro standardizzato per qualsiasi sponsor.
- Utilizzabile da qualsiasi sito, ovunque: Veeva Site Connect è accessibile a tutti i siti, indipendentemente dalla loro ubicazione. I siti che utilizzano Veeva SiteVault come eISF beneficiano di uno scambio documentale fluido e bidirezionale.
- Implementazione semplice e a prezzo fisso per essere operativi in due fino a quattro mesi: Con una spesa standard a prezzo fisso e una tempistica di implementazione tra i due e i quattro mesi, a seconda delle dimensioni dell’azienda, gli sponsor possono rapidamente ottenere un impatto significativo verso un’esecuzione degli studi più veloce e di qualità superiore.
“Standardizzando la condivisione delle informazioni tra tutti i siti all’interno di un’unica applicazione con Veeva Site Connect, puntiamo a risparmiare tempo ed energie che possono essere dedicate alla cura dei pazienti,” dichiara un clinical operations excellence leader di una delle prime 20 aziende biofarmaceutiche. “Il nostro obiettivo è eliminare i passaggi manuali e le inefficienze, permettendo un avvio più rapido dei siti, un monitoraggio più efficiente e una chiusura semplificata degli studi.”
Alisha Garibaldi, CEO di Skylight Health Research, ha dichiarato: “Sarei davvero entusiasta se tutti i nostri sponsor utilizzassero Veeva Site Connect. Questa soluzione offre ai siti un modo molto più efficiente di collaborare con gli sponsor, mantenere la conformità normativa e far arrivare più velocemente le terapie critiche ai pazienti. Meno tempo passiamo a svolgere attività amministrative, più tempo abbiamo per eseguire gli studi clinici e aiutare i pazienti.”
“Implementando Veeva Site Connect per il nostro processo di distribuzione delle comunicazioni di sicurezza, prevediamo di ottenere una significativa riduzione del lavoro manuale, migliorando al contempo la supervisione e la compliance,” ha dichiarato Marta Jureczko-Hinzmann, head of global clinical solution services di AstraZeneca. “Condividere le comunicazioni di sicurezza su tutti i siti a livello globale attraverso un’unica applicazione ci permetterà di armonizzare l’intero processo all’interno dell’azienda e di ottimizzare l’allocazione delle risorse preziose.”
Veeva Site Connect è parte di Veeva Clinical Platform, la soluzione completa e connessa che supporta pazienti, siti e sponsor. In un momento in cui il settore si sta orientando verso una maggiore semplicità e standardizzazione della collaborazione dei siti, sette delle 20 principali aziende biofarmaceutiche hanno già adottato Veeva Site Connect per ottimizzare le loro sperimentazioni cliniche.
Per ulteriori informazioni, è disponibile la demo di Veeva Site Connect.