Home Applicazioni Diagnosi Covid-19, pronti i test rapidi di Siemens Healthineers

Covid-19, pronti i test rapidi di Siemens Healthineers

Siemens Healthineers sta lanciando sul mercato un test antigene rapido e di facile utilizzo che rileva SARS-CoV-2, il virus che causa il CovidD-19.

Il Test Rapido Ag Covid-19 Rapid Test utilizza una cassetta point-of-care che non richiede strumenti di laboratorio o personale specializzato per essere eseguito e fornisce risultati in 15 minuti.

Il test marcato CE, che è stato sviluppato e testato da un partner di Siemens Healthineers, ha dimostrato una sensibilità del 96,72% e una specificità del 99,22% basate su uno studio clinico di 317 soggetti.

Lo studio è stato eseguito utilizzando operatori con credenziali diverse in sei diversi siti, tra cui un ospedale, una clinica di comunità, un campus universitario e un’unità di oncologia.

Siemens Healthineers intende soddisfare la richiesta man mano che la pandemia evolve. La società ha anche in previsione di presentarlo alla FDA per l’Autorizzazione all’Uso di Emergenza.

Come funziona Clinitest Ag Covid-19 Rapid Test

Il test rapido è facile da gestire per gli operatori sanitari e fornisce risultati in modo rapido utilizzando il metodo del tampone nasofaringeo.

Una volta raccolto un campione, il tampone viene inserito in una provetta con un liquido speciale per estrarre la molecola target.

Il liquido viene quindi trasferito su una cassetta di test e in 15 minuti viene indicato in modo chiaro un risultato positivo o negativo.

Oltre al test rapido Siemens Healthineers ha un ampio portfolio diagnostico per aiutare nella prognosi, nel trattamento e nel follow-up dei pazienti CovidD-19.

Questo test si aggiunge agli altri 15 offerti da Siemens Healthineers per rilevare i sintomi gravi e gestire meglio i pazienti Covid-19 critici.

L’ampio e differenziato menu di strumenti di diagnosi dell’azienda tedesca include prove diagnostiche molecolari e anticorpali SARS-CoV-2 e pannelli di ematologia, coagulazione, cardiaci, respiratori, per le infiammazioni e malattie infettive.

Le soluzioni di emogasanalisi e imaging di Siemens Healthineers forniscono risultati di valore che aiutano i medici a prendersi cura dei pazienti CovidD-19.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php