Home Mercato Denbid.com, è italiano il marketplace di prodotti odontoiatrici

Denbid.com, è italiano il marketplace di prodotti odontoiatrici

Nasce da Denbid il primo marketplace di prodotti odontoiatrici: Denbid.com è un metasearch, uno strumento che crea trasparenza e dà la possibilità ai propri utenti di scegliere cosa acquistare e da chi acquistare, confrontando tutte le opportunità proposte dagli operatori Partner.

Si tratta di una proposta interessante, dato che il crescente numero di network odontoiatrici e gruppi d’acquisto ha comportato un importante cambiamento nel settore.

Questo ha determinato il continuo abbassamento dei costi per servizi odontoiatrici. Il dato però è in controtendenza rispetto ai prezzi dei prodotti odontoiatrici: non solo restano alti, ma subiscono fino a due o tre rincari l’anno.

Se da un lato industria e distribuzione del comparto stanno facendo i conti con un mercato che va sempre più verso servizi e materiale di consumo (crescita del 5% prevista in Europa), dall’altro i dentisti hanno capito quanto sia importante ottimizzare gli acquisti per gestire al meglio il proprio studio.

Ecco quindi l’idea di Denbid: un marketplace in cui si incontrano domanda e offerta di prodotti e servizi specifici per l’odontoiatria.
Offre ai produttori la possibilità di presentare tutte le loro promozioni del momento, ai distributori la possibilità di proporre iniziative commerciali “flash”, di inserire listini “outlet” e di valorizzare tutti gli aspetti della loro offerta. A beneficiarne ovviamente sarà anche il dentista, che avrà la possibilità di accedere facilmente a tutte queste informazioni e scegliere sempre l’opzione migliore.

L’utilizzo di Denbid.com per dentisti e odontotecnici è completamente gratuito. Una volta iscritti al sito, si accede con le proprie credenziali per acquistare da tutti i fornitori partner con i prezzi dei singoli prodotti e le offerte più convenienti proposte dai vari fornitori.

Una volta confermata la scelta, acquirente e fornitore ricevono una e-mail da Denbid.com con il riepilogo dell’ordine. L’ordine verrà evaso e fatturato dal fornitore e l’acquirente procederà al pagamento, direttamente con il fornitore scelto, alle condizioni abituali, se già clienti di quel fornitore, oppure a quelle concordate con il fornitore stesso se nuovi clienti.

denbid

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php