Home Tecnologie La bilancia smart che monitora la salute: Withings Body Scan

La bilancia smart che monitora la salute: Withings Body Scan

Withings ha annunciato la nuova Body Scan, bilancia smart e connessa per uso domestico, che esegue misurazioni e analisi di vari biomarcatori correlati alla salute.

Il nuovo dispositivo smart offre infatti funzioni per registrare un ECG a sei derivazioni, valutare l’attività nervosa e misurare la composizione corporea.

Lo specialista della salute connessa Withings ha progettato la Body Scan per fornire un’analisi quotidiana dei biomarcatori associati a condizioni di salute comuni.

Con la capacità di monitorare la composizione corporea segmentale, la frequenza cardiaca e l’età vascolare, il nuovo prodotto di Withings completa e potenzia l’offerta di bilance smart dell’azienda.

bilancia smart Withings Body Scan

Infatti, la Body Scan è progettata per andare oltre la gestione del peso e diventare una stazione di salute connessa per la casa, che può aiutare gli utenti a prendere il controllo proattivo sul proprio benessere.

Sviluppata con specialisti in problemi cardiovascolari, neurologici e metabolici, e vincitrice di tre premi Ces 2022 Innovation Honoree, la bilancia smart Body Scan permetterà anche di accedere a coaching e piani olistici personalizzati in-app, per aiutare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi di salute.

Questi programmi forniranno agli utenti importanti approfondimenti basati su metriche ben note e ci sarà anche la possibilità di essere collegati con specialisti medici in caso di problemi di salute.

Withings Body Scan è realizzata in un’unica piattaforma di vetro temperato ad alta resistenza che comprende una maniglia retrattile.

bilancia smart Withings Body Scan

La bilancia smart contiene quattro sensori di peso e 14 elettrodi ITO all’interno della piattaforma. Nonché quattro elettrodi in acciaio inossidabile nella maniglia per l’ECG a sei derivazioni e l’analisi segmentale della composizione corporea.

La Body Scan – afferma Withings – offrirà un’esperienza di gestione del peso con precisione a 50 grammi, grazie ai suoi sensori avanzati e al form factor.

Inoltre, per la prima volta in una bilancia Withings, il nuovo modello integrerà la tecnologia di analisi segmentale della composizione corporea, che permette un livello superiore di precisione per questo tipo di monitoraggio.

Con elettrodi posizionati nella base del dispositivo e nell’impugnatura, Body Scan utilizzerà la Bioelectrical Impedance Analysis (BIA) multifrequenza per misurare la composizione corporea complessiva.

bilancia smart Withings Body Scan

Misurerà la percentuale di grasso corporeo e acqua, il grasso viscerale, la massa muscolare e ossea, e l’acqua extracellulare e intracellulare. E fornirà letture per singole parti del corpo, tra cui braccia e gambe.

La bilancia smart Body Scan di Withings è poi progettato per offrire – senza soluzione di continuità – una serie di misurazioni cardiovascolari ogni volta che ci si pesa. Tra queste: frequenza cardiaca, ECG ed età vascolare.

Body Scan di Withings è ancora in attesa delle approvazioni CE e FDA, quindi – avvisa il produttore – le caratteristiche potrebbero variare prima della messa in commercio.

La disponibilità è prevista per la seconda metà del 2022 a un prezzo di circa 300 dollari (sono state date indicazioni solo sul prezzo in dollari statunitensi).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php