Home Tecnologie Withings acquisisce l’app di fitness e wellness 8fit

Withings acquisisce l’app di fitness e wellness 8fit

Lo specialista dei dispositivi connessi per la salute e il benessere Withings ha annunciato l’acquisizione di 8fit, app di fitness e wellness diffusa a livello mondiale, con più di 40 milioni di download.

Disponibile in sei lingue – tra cui l’italiano –, 8fit fornisce agli utenti piani di allenamento e alimentari personalizzati e una guida per la cura di sé, per aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi di benessere.

Le funzionalità di 8fit – ha sottolineato l’azienda francese di dispositivi connessi – rafforzano ulteriormente la strategia in corso di Withings per sviluppare programmi personalizzati che combinano dati sofisticati con informazioni utili, che permettono agli utenti di modificare il comportamento.

Inoltre, Withings ha annunciato che l’azienda ha intenzione di investire più di 30 milioni di dollari nei prossimi tre anni per accelerare lo sviluppo di questo supporto personalizzato.

Quest’ultimo annuncio fa seguito a quello del mese scorso riguardante l’acquisizione da parte di  Withings di Impeto Medical, specialista in R&S, produzione e distribuzione di dispositivi medici innovativi.

8fit

Nella vision di Withings, entrambi gli annunci fanno parte dell’investimento continuo dell’azienda per migliorare la salute attraverso i dati dai dispositivi connessi innovativi, abbinati ai consigli di esperti basati sulla scienza del comportamento.

Nel contesto delle crescenti preoccupazioni per la salute in tutto il mondo – ha sottolineato Withings –, le aspettative e il comportamento degli utenti si sono spostati verso la necessità di un supporto ancora più personalizzato, attraverso soluzioni digitali come le app per la salute e il benessere.

L’acquisizione di 8fit rappresenta dunque il primo passo nell’ambizione di Withings di fornire non solo dispositivi connessi, bensì un supporto a valore aggiunto agli utenti.

Withings ha anche sottolineato come le due aziende condividano lo stesso approccio al benessere.

Come Withings, anche 8fit pone il benessere dell’utente al centro dei suoi piani personalizzati.

Lungi dall’essere un’app focalizzata sulle prestazioni sportive, 8fit condivide con Withings una visione incentrata sulla salute a lungo termine.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php