Home Tecnologie Dati Cgm Studio, la cartella clinica per il medico di base è in...

Cgm Studio, la cartella clinica per il medico di base è in cloud

Cgm Studio è una nuova applicazione multipiattaforma dedicata ai medici di medicina generale creata da CompuGroup Medical con l’intenzione di migliorare la qualità del lavoro dei medici, la soddisfazione degli assistiti e l’efficacia complessiva del Sistema Sanitario Nazionale.

L’applicazione è completamente web e lavora in cloud: al medico di base è sufficiente avere una connessione internet per accedere al software da qualsiasi postazione e avere a disposizione, ovunque e in totale sicurezza, tutti i dati dei suoi pazienti.

Cgm Studio consente di effettuare tutte le operazioni quotidiane del medico di base: fissare appuntamenti, compilare anamnesi, consultare la cartella clinica, prescrivere un farmaco o una visita specialistica, consultare lo storico delle prescrizioni, redigere un certificato in modo rapido e intuitivo da qualsiasi luogo, anche durante una visita a domicilio.

In Cgm Studio confluisce l’esperienza derivata dalla progettazione di numerosi software di cartella clinica utilizzati da migliaia di medici in tutta Italia. In questo caso il salto tecnologico è dato dal trasferimento in cloud dei dati, con vantaggi in termini di semplicità e sicurezza.

Per il medico di base essere totalmente in cloud significa da un lato non avere più alti rischi di perdita o furto di dati, dall’altro di dimenticarsi delle procedure di installazione del programma, sincronizzazione e allineamento dei dati, aggiornamento degli archivi, del prontuario farmaceutico o dei cataloghi delle prestazioni.

Come spiega in una notya Francesco Di Liscia, General Manager Doctors AIS di CompuGroup Medical Italia, tutti gli aggiornamenti sono infatti automatici e quotidiani, senza nessuna operazione manuale, lasciando al medico il solo compito di occuparsi del suo assistito. 

Chi è CompuGroup Medical

CompuGroup Medical SE & Co. KGaA è un’azienda di eHealth che ha fatturato nel mondo circa 837 milioni di euro nel 2020. I software sono progettati per supportare tutte le attività mediche edorganizzative negli ambulatori medici, nelle farmacie, i laboratori e gli ospedali. I servizi informativi offerti da CompuGroup Medical hanno oltre 1,6 milioni di utilizzatori tra medici, dentisti, strutture ospedaliere, farmacie.

CompuGroup Medical Italia Group conta 550 collaboratori e 30.000 clienti tra medici, farmacie, dentisti, amministrazioni pubbliche, industrie farmaceutiche, ospedali/asl e pazienti, utilizzatori delle sue varie soluzioni software gestionali e dei servizi connessi. Si occupa anche di sanità domiciliare, monitoraggio e raccolta di parametri vitali dei pazienti con avanzate soluzioni di telemedicina e compliance.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php