Home Tecnologie Oracle e Salesforce sostengono la Vaccination Credential Initiative

Oracle e Salesforce sostengono la Vaccination Credential Initiative

Un’ampia coalizione di leader nel settore della salute e della tecnologia, fra cui Oracle e Salesforce, ha annunciato la creazione della Vaccination Credential Initiative, impegnata a fornire alle persone l’accesso digitale ai propri registri di vaccinazione sulla base di standard aperti e interoperabili.

L’attuale sistema di registrazione delle vaccinazioni non supporta prontamente un comodo accesso, controllo e condivisione delle registrazioni delle vaccinazioni verificabili.

I membri della coalizione Vaccination Credential Initiative stanno lavorando per consentire l’accesso digitale ai registri delle vaccinazioni utilizzando la specifica SMART Health Card aperta e interoperabile , basata sulle credenziali verificabili W3C e sugli standard HL7 FHIR.

La visione di Vaccination Credential Initiative è di consentire alle persone di ottenere una copia digitale crittografata delle proprie credenziali di immunizzazione da archiviare in un portafoglio digitale di loro scelta. Chi non ha smartphone potrebbe ricevere carta stampata con codici QR contenenti credenziali verificabili W3C.

Secondo Mike Sicilia, vicepresidente esecutivo delle Global Business Units di Oracle, mentre il mondo inizia a riprendersi dalla pandemia, avere accesso elettronico a vaccinazioni, test e altre cartelle cliniche sarà fondamentale per riprendere i viaggi e altro ancora.

Questo processo deve essere altrettanto semplice del banking online. Oracle si imegna a lavorare collettivamente con le comunità tecnologiche e mediche, nonché con i governi globali, per garantire che le persone abbiano accesso sicuro a queste informazioni dove e quando ne hanno bisogno.

Bill Patterson, vicepresidente esecutivo e direttore generale, applicazioni CRM presso Salesforce ha dichiarato che la società è orgogliosa di aderire alla Vaccination Credential Initiative per aiutare le organizzazioni a personalizzare facilmente e in sicurezza tutti gli aspetti del ciclo di vita della gestione della vaccinazione e integrarsi strettamente con le offerte di altri membri della coalizione, il che ci aiuterà tutti a tornare alla vita pubblica.

Con un’unica piattaforma per aiutare a fornire operazioni sicure e continue e rafforzare la fiducia con clienti e dipendenti, questa coalizione sarà fondamentale per sostenere la salute e il benessere pubblici.

La Vaccination Credential Initiative ha creato un sito web informativo per ulteriori informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php