Home Con PD-Watch la diagnosi del Parkinson è al polso

Con PD-Watch la diagnosi del Parkinson è al polso

Si chiama PD-Watch e promette un monitoraggio quantitativo dei sintomi del morbo di Parkinson al fine di supportarne la diagnosi e la valutazione clinica.

Lo ha messo a punto Luigi Battista (http://www.luigibattista.it/pd-watch/), ingegnere biomedico, laureato con lode e menzione accademica presso l’Università “Campus Bio-Medico” di Roma nel 2009 e oggi ingegnere clinico presso l’ASL di Matera e docente a contratto di Misure elettriche e Bioingegneria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, e di Elettronica presso l’Università della Basilicata.

In finale al MaketoCare di Roma, il dispositivo medico indossabile per i pazienti con il morbo di Parkinson ha già ricevuto in aprile il Premio Innovazione 2016 al XVI Convegno Nazionale AICC, Associazione Italiana Ingegneri Clinici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

01health Steering Committee: sanità e ICT si incontrano e si confrontano

01health, piattaforma di comunicazione integrata del Gruppo Tecniche Nuove, è veicolo formativo e informativo della sanità digitale italiana e catalizzatore di un processo di diffusione di competenze e best practice del comparto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php