Multifunzione digitale per il monitoraggio parametri

monitoraggio multifunzione

Sviluppato da Withings con l’aiuto di cardiologi degli ospedali parigini, BPM Core è un dispositivo 3-in-1, un mutifunzione che funge da tensiometro connesso con funzioni di elettrocardiogramma e stetoscopio digitale.

Si tratta, secondo l'azienda che lo produce, del primo prodotto al mondo capace di riunire queste tre funzionalità.

Il dispositivo multifunzione promette anche la semplicità di utilizzo, grazie alle funzionalità smart e connesse e all’integrazione con l’app mobile.

Le letture sono mostrate all’istante anche sul multifunzione stesso: ciò, insieme al supporto WiFi (che si aggiunge al Bluetooth), rende non per forza necessario avere lo smartphone vicino per ogni misurazione.

L’apparecchio consente di monitorare pressione sanguigna e frequenza cardiaca in maniera comoda, e può aiutare a rilevare diversi disturbi cardiovascolari e a identificare problemi cardiaci prima che progrediscano.

Registrando un elettrocardiogramma tramite tre elettrodi, consente anche di rilevare la fibrillazione atriale.

Naturalmente nessun apparecchio può sostituirsi a un medico, né BPM Core intende farlo, anzi: il dispositivo, al contrario, permette di avere un supporto ancora più informato ed efficace dal proprio medico, grazie alla possibilità di condividere le misurazioni tramite lo smartphone.   

Dal punto di vista delle funzionalità tecnologiche, BPM Core si sincronizza con l'app gratuita Health Mate, disponibile su App Store e su Google Play, e consente di accedere ai dati sia dall'app che sul web, nell’account Withings personale.

BPM Core di Withings è multi-user: può essere infatti utilizzato da un massimo di otto persone e consente di assegnare una misurazione a un utente direttamente sul dispositivo. Funziona con una batteria ricaricabile, consente di impostare promemoria nell’app per ricordarsi di effettuare le misurazioni e si sincronizza anche con Apple Health, per importare ed esportare i dati.

BPM Core è tra i prodotti di punta della linea health di Withings e il prezzo, di circa 250 euro, è proporzionato alla ricchezza di funzionalità avanzate.

Withings

Nuovo nel catalogo dell’azienda francese è anche il modello BPM Connect: si tratta di un prodotto più semplice, che consente di misurare la pressione sanguigna e che ha un costo più accessibile, di 99,95 euro.

Anche questo dispositivo consente di visualizzare immediatamente i risultati sullo schermo del dispositivo e supporta la sincronizzazione dei dati con l’ecosistema digitale grazie al supporto sia WiFi che Bluetooth.

Withings

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here